-IMPACT FORCE- soft air FORUM

ANFIBI AUSTRIACI, TEST..MANUTENZIONE..TRATTAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2012, 20:21
Avatar

TEAM LEADER\ORGANIZZATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,546
Location:
IMPACT FORCE

Status:


visto che sono un grande appassionato anche di anfibi di praticamente tutti gli eserciti del mondo..non potevo farmi mancare dalla mia nutrita collezione questi anfibi..AUSTRIACI di nuova generazione..in uso dal 2000 in poi dall'esercito austriaco appunto.
il problema principale è che si trovano solo usati..e quando arrivano sono in condizioni..direi pessime..sembrano pescati in un lago e poi schiacciati da un camion che passava di li..ma la cosa non mi ha scoraggiato e con delle giuste procedure di restailing..direi che il risultato è risultato più che soddisfaciente! ^_^
eccovi la presentazione degli anfibi..a sinistra quelli trattati e rigenerati dopo il trattamento..mentre a destra nudi e crudi come arrivano dal negozio..
1002786l

Uploaded with ImageShack.us
per darvi meglio l'idea in quali condizioni arrivano..eccovi alcune foto dell'anfibio prima di essere trattato..
1002788y

Uploaded with ImageShack.us
invece eccoli dopo il trattamento..

1002789g

Uploaded with ImageShack.us
inoltre i modelli possono differire sia di produzione che di anno..infatti un modello ha l'etichetta con il nume di una ditta e l'anno di produzione è 2002..come da foto qua sottostante
1002793j

Uploaded with ImageShack.us
mentre l'altro anfibio ha il nome di un'altra ditta che l'ha prodotto..ed è del 2005
1002792y

Uploaded with ImageShack.us
PROCEDURA DI SISTEMAZIONE E RIGENERAZIONE
-1 cancellazione della x fatta con il pennarello per marchiarli tramite un panno e alcool..ed olio di gomito!
-2 spazzolata e pulizia accurata con panno umido
-3 rimessa a posto del colore con pasta nera per calzature in pelle..colora e protegge..si usa una spazzola media
-4 ingrassamento con spazzola e grasso di ottima qualità
-5 cambio di soletta
-6 si rimettono le stringhe

CONTINUA..

Edited by denisimpact - 14/4/2012, 06:51
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2012, 14:23
Avatar

maestro d'ascia abilitato alla costruzione di natanti in legno entro le150 tonnellate

Group:
Member
Posts:
1,264
Location:
vegia zena

Status:


cotti e mangiati! bravo denis! ottima rece
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 15:31
Avatar

TEAM LEADER\ORGANIZZATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,546
Location:
IMPACT FORCE

Status:


^_^ grazie 1000..ma non è ancora tutto.. :P

CARATTERISTICHE TECNICHE
ANFIBI AUSTRIACI
modello Ricondizionato
Ex dotazione anni 90..io direi anche 2000\2010
Materiale pelle pieno fiore
Lacci in meraklon antimuffa
Internamente rivestiti
Suola modello roccia con cuciture norvegesi
Colore nero
Passanti metallici
Altezza circa 27 cm
Peso 2310 gr
...devo aggiungere che in una accurata ispezione ho notato che fino all'altezza del malleolo probabilmente è presente la membrana in gore tex..
1002796n

Uploaded with ImageShack.us
CONSIDERAZIONI
devo dire che questi anfibi mi hanno molto colpito..sono stati costruiti come gli anfibi massicci militari ma con una tecnlogia ed una comodità pari agli anfibi super moderni..quindi si ha a disposizione un prodotto molto robusto..ed affidabile..ma nello stesso tempo molto tecnico e soprattutto morbido e confortevole..quindi sono molto consigliati per chi pretende un super anfibio indistruttibile e comodo..molto adatto anche per uso estremo tipo soft air..o escursioni anche in terreni impervi! ;)

1002794v

Uploaded with ImageShack.us
LATI POSITIVI DEL MODELLO
-elevata robustezza e confort
-gore tex
-suola integra all'90%..se non addirittura nuova
-cuoio di elevata qualità..morbido e robusto
-suola con cuciture tipo norvegese..quindi il top
-prezzo € 39,90
LATI NEGATIVI DEL MODELLO
-arrivano in condizioni pessime..quindi è d'obbligo il ricondizionamento come spiegato nel primo post
-c'è da cambiare la soletta
-in alcuni casi sono da sostituire i lacci
1002795y

Uploaded with ImageShack.us
ANFIBI ACQUISTATI DA MILITARIA
www.militaria.it/scheda.asp?scat=25&id=4390&p=ANFIBI AUSTRIACI &d=Ricondizionati

Edited by denisimpact - 11/11/2012, 20:52
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2012, 20:24
Avatar

TEAM LEADER\ORGANIZZATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,546
Location:
IMPACT FORCE

Status:


ECCO ALCUNE FOTO DEI MILITARI AUSTRIACI..CON GLI ANFIBI CHE HO RICONDIZIONATO..
auftragu

Uploaded with ImageShack.us
6d76651baa45ad3ff689401

Uploaded with ImageShack.us
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2012, 11:18
Avatar

TEAM LEADER\ORGANIZZATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,546
Location:
IMPACT FORCE

Status:


direi che dopo vari usi..naturalmente in condizioni di pioggia o comunque particolari..si presantano davvero ottimi e soprattutto sempre molto comodi e morbidi..
 
Web  Top
Valerio Scotti
view post Posted on 24/11/2013, 18:12




Ciao, ho trovato questo forum per puro caso perchè cercavo informazioni sui miei anfibi, comprati in germania in un centro dove si vendevano oggetti usati circa due anni fa. Gli anfibi sono identici a quelli postati da te con l'unica differenza che sono leggermente più bassi (due buchi in più). Il punto è che mi si è distrutta la suola di entrambi gli anfibi, per quanto riguarda il sinistro si è addirittura staccata ed è andata persa. E siccome questi anfibi mi piacciono da morire, vorrei un consiglio. Credi che io possa trovare il modo di riparare le suole? Se sì, dove? (considera che dal momento che una delle suole si è persa io vorrei aggiustarlo con una suola originale). Se no, dove posso acquistarli? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 01:33
Avatar

TEAM LEADER\ORGANIZZATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,546
Location:
IMPACT FORCE

Status:


ciao..si sono davvero ottimi anfibi..ma ti consiglio visto il prezzo di acquistarne di nuovi..e poi a tempo perso se trovi un buon calzolaio onesto provi magari a risuolare i tuoi..poi vedi tu
io ti mando il link del negozio dove li ho acquistati..buona fortuna e se hai altre domanda non esitare a chiedere..
http://www.militaria.it/scheda.asp?scat=25...=Ricondizionati
 
Web  Top
6 replies since 13/4/2012, 20:21   845 views
  Share